Round USA gara 2

Checa cade Melandri trionfa
Round USA gara 2

Pubblicato il 29 maggio 2012, 03:59

Una seconda gara a dir poco vibrante e ricca di colpi di scena ha chiuso la trasferta americana sulla pista di Miller Park. Due partenze, a causa della caduta del giapponese Aoyama al quarto giro, e due fughe di Carlo Checa (Ducati) che sembrava ormai lanciato verso la doppietta. Invece il pilota spagnolo si è sdraiato dopo cinque giri dei diciotto in programma dopo la ripartenza. Una caduta che ha lasciato pista libera a Marco Melandri (BMW) che in un primo tempo non ha resistito molto agli attacchi di Jonathan Rea (Honda) e Chaz Davies (Aprilia). Ma il pilota della BMW non ha mollato, superato Davies ha tallonato Rea attaccandolo e superandolo in fondo al rettilineo proprio all'inizio dell'ultimo giro.

Ancora un terzo posto per Max Biaggi (Aprilia) che è risalito con grande determinazione dall'ottava posizione iniziale, riuscendo a piegare per il terzo posto Davies a tre giri dalla fine.

Con i punti conquistati negli Stati Uniti, Biagi ha consolidato il primato nella classifica di campionato raggiungendo quota 160,5 punti, Melandri fa un deciso balzo in avanti ed è secondo con 142,5 punti alla pari con Tom Sykes (Kawasaki), ottavo e quinto al Miller Park. Per quanto riguarda gli italiani Fabrizio ha concluso nono e dodicesimo, Giugliano undicesimo e settimo, Badovini quattordicesimo e tredicesimo, due ritiri per Zanetti e Canepa.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo