SBK: La pioggia blocca tutto

Cade Melandri, Biaggi torna ai box trainato da Checa
SBK: La pioggia blocca tutto

Pubblicato il 6 maggio 2012, 14:18

La prima gara della Superbike è stata interrotta dalla direzione gara dalla bandiera rossa, per un forte acquazzone che ha messo in pericolo i piloti a soli tre giri dall'inizio della prima manche.

Tra i primi a cadere alla parabolica, Aitchinson e Marco Melandri con la BMW, poi Salom e Gadea con la Kawasaki. Bella la scena di Max Biaggi che, con il motore muto, dopo l'esposizione della bandiera rossa, ha trovato un gancio da Carlos Checa con la Ducati. 

Tutti i team sono freneticamente al lavoro per mettere a posto le moto e per permettere a tutti i piloti di correre nuovamente la gara, che non è considerata valida nei pochi giri fatti. In casa Aprilia, si sta addirittura cambiando il motore della RSV4, mentre nel box BMW ufficiale sono tutti intorno alla moto di Melandri, che era abbastanza danneggiata. 

La nuova gara partirà alle 12.40. 

LB


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo