SBK: Davies correrà con Aprilia

Il ParkinGO non schiererà una Ducati, ma una RSV4
SBK: Davies correrà con Aprilia

Pubblicato il 2 novembre 2011, 17:16

PORTIMAO – Doveva essere un test segretissimo ma non è passato inosservato:oggi a Portimao Chaz Davies ha compiuto i primi giri sull'Aprilia RSV4 con cui correrà il Mondiale Superbike 2012.

È una notizia clamorosa perché il team ParkinGo, dopo aver sbaragliato la Supersport, aveva annunciato il salto in Superbike con la Ducati e il talentuoso 24enne britannico. Invece i piani sono cambiati: Noale ha offerto la disponibilità della RSV4 ufficiale con appoggio diretto del reparto corse, lo stesso pacchetto “clienti VIP” che Aprilia ha messo a disposizione del team Pata che, dopo il passaggio di Eugene Laverty nel team interno a fianco di Max Biaggi, sta ancora cercando un top rider sostitutivo.

La Ducati quindi perde una squadra satellite a vantaggio della “cugina” Aprilia che avrà uno schieramento fortissimo. Con la RSV4 ci saranno il più carismatico (Max Biaggi), l'astro nascente (Eugene Laverty) e il numero uno della serie cadetta (Chaz Davies) che a suon di vittorie è diventato personaggio in Gran Bretagna. E ancora non è finita perchè Pata sta cercando di mettere le mani sul francese Randy de Puniet.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”