La BMW tenta Carlos Checa

Offerti 800.000 euro al campione del mondo SBK
La BMW tenta Carlos Checa

Pubblicato il 12 ottobre 2011, 11:35

La Ducati rischia di perdere Carlos Checa: la BMW Italia ha fatto una consistente offerta e attende risposta entro sabato, vigilia dell'ultimo round Mondiale a Portimao e 39° compleanno del neo campione iridato. Il manager di Checa ha confermato la trattativa.

Checa ha detto più volte di voler difendere il numero uno con 1198R e ad Imola aveva raggiunto un accordo di massima con Althea, chiedendo però di avere il contratto direttamente con Borgo Panigale. Voleva maggiori garanzie e ottenere dall'azienda un ritocco d'ingaggio, giustificato anche dalla disponibilità ad occuparsi dei test della Desmosedici GP12.

La trattativa però è in stallo e la BMW Italia, chiuso il discorso con Eugene Laverty passato in Aprilia, si è fatta avanti con una proposta molto allettante: 800.000 euro. Checa potrebbe salire sulla S1000RR già martedì prossimo a Portimao nel test di un giorno che segnerà il debutto dei nuovi abbinamenti 2012, Melandri-Bmw e Laverty-Aprilia su tutti. Ma è ipotizzabile che la Ducati nelle prossime ore farà di tutto per non perdere il numero uno e il pilota che l'ha fatta risorgere dopo due stagioni nere.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo