Checa: in sento in forma per Monza

Lo spagnolo non vuole perdere terreno nel mondiale
Checa: in sento in forma per Monza

Pubblicato il 4 maggio 2011, 12:19

Monza non è mai stata una pista sulla quale Carlos Checa ha fatto bene. Nei tre anni che ci ha corso, lo spagnolo ha ottenuto come miglior risultato un ottavo posto nel 2008. Quest’anno però Checa ci arriva da leader del mondiale e una grande motivazione in sella alla Ducati del team Althea.

Consapevole che il tracciato di Monza potrebbe rappresentare una delle sfide più importanti della stagione, la squadra è determinata a dare il massimo per difendere la sua posizione attuale.

"Monza la voglio affrontare come tutte le altre gare
– ha esordito Checa. - Abbiamo avuto finora un rendimento ottimo e quindi non c’e’ molto da cambiare. Ovviamente e’ un tracciato diverso, e lavoriamo per non perdere troppo terreno in rettilineo. Ci sono settori della pista che non sono facili, quindi dobbiamo interpretare bene il circuito e concentrarci sui punti per noi più ostici. Mi sento in forma e sono pronto a dare il massimo. Il mio team e’ molto motivato e anche grazie a loro penso di poter fare due belle gare”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo