L’Aprilia non userà il nuovo motore

Niente distribuzione a cascata di ingranaggi sulle RSV 1000
L’Aprilia non userà il nuovo motore

Pubblicato il 26 marzo 2010, 10:57

PORTIMAO (Portogallo) L’Aprilia non utilizzerà il nuovo motore con distribuzione a cascata d’ingranaggi nel round portoghese del Mondiale Superbike. Il collaudo di due settimane fa a Valencia con Alex Hofmann era andato molto bene e il problema di affidabilità emerso in Australia con la rottura di Max Biaggi durante la qualifica due del sabato mattina sembrava risolto.

Però la SBK Commission non ha ancora emendato il regolamento tecnico, in particolare la norma 2.4.8 che non è chiara circa la possibilità di cambiare il sistema di distribuzione rispetto alla versione stradale. Le avversarie dell’Aprilia mugugnano e il promoter Infront (che è membro della SBK Commission insieme al delegato FIM e a quello delle squadre) ha tirato i freni per non far salire la tensione nel paddock. Mentre si sta cercando la mediazione l’Aprilia ha deciso di correre con il propulsore 2009. Al quale, del resto, non mancano cavalli né velocità di punta...

Le prove della SBK inizieranno alle ore 13.45 ora italiana. Questa mattina il meteo è discreto, cielo parzialmente nuvoloso e 15°C dopo le piogge intense della vigilia.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”