BMW crede molto nella Superbike

La Casa tedesca si sta impegnando molto anche nei vari campionati nazionali
BMW crede molto nella Superbike

29 dic 2009

BMW crede molto nella Superbike. Non è certo una notizia di oggi, ma la Casa tedesca sta dimostrando di non voler fare da comprimaria nelle derivate dalla serie. Il debutto nel mondiale, se paragonato a quello dell’Aprilia, non è stato certo eccezionale, ma comunque BMW ha dimostrato di essere cresciuta parecchio durante l'anno e di voler puntare a risultati importanti nel 2010.

A conferma di ciò c’è l’impegno che la Casa tedesca sta dimostrando anche al di fuori del mondiale, come il neonato team (italiano) per la Superstock 1000 FIM Cup e le mosse fatte nei vari campionati nazionali. In Germania, per esempio, BMW schiererà quattro S 1000 RR nel campionato IDM: due del team interno Alpha Technik/Van Zon, che schiererà Werner Daemen e Barry Veneman con l’obiettivo di puntare al titolo nazionale, e due col neo promosso Junior Team Sport Evolution.

In Francia, invece, la Casa dell’elica si è accaparrata il campione in carica della SBK Sebastien Gimbert, da anni pilota del team GMT94, che quindi correrà col numero 1 sulla carena della S 1000RR.

Inoltre, Gimbert, affiancherà Matthieu Lagrive ed Erwan Nigon nell’Endurance, per un equipaggio tutto francese voluto proprio da BMW Motorrad France e Michelin.

Guarda le foto della S 1000 RR da Superbike


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, test a Jerez: Toprak (e altri) in pista in vista del gran finale

Sul circuito che ospiterà l’ultimo round il turco sta lavorando con BMW. Oltre a lui c’è anche il compagno Van Der Mark, Honda, Bimota e Sam Lowes

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi