SBK e Brembo uniscono le forze con un accordo pluriennale

Pubblicato il 19 febbraio 2026, 14:13
Quando si parla di staccate al limite, dischi incandescenti e decimi rosicchiati curva dopo curva, è quasi inevitabile che certe strade si incrocino. Così il campionato Superbike e Brembo hanno deciso di fare squadra con un accordo pluriennale che, da questa stagione 2026, porterà l’azienda italiana a diventare Innovation Partner del Campionato.

Brembo: tecnologia da gara al servizio della strada
Per Brembo le corse sono sempre state il laboratorio più spietato possibile: se qualcosa non funziona, lo scopri subito. E se funziona, probabilmente lo ritroveremo presto anche sulla moto che usiamo tutti i giorni.
Mauro Piccoli, Chief Marketing Officer dell’azienda bergamasca: "Racing e innovazione sono nel nostro DNA - ha spiegato - e in SBK abbiamo l’ambiente perfetto per continuare a sviluppare tecnologie che poi ritroveremo anche sulle moto di tutti i giorni"
E dal lato SBK? Gregorio Lavilla sottolinea: "L’ingresso di Brembo come Innovation Partner rafforza la rilevanza tecnica del Campionato. Le soluzioni nate in pista continuano a influenzare direttamente l’evoluzione delle moto di produzione".
I numeri? Attraverso i propri sistemi frenanti, insieme alle sospensioni Öhlins e ai cerchi Marchesini – brand del Gruppo – Brembo equipaggerà oltre l’80% della griglia 2026, confermando la leadership nei componenti ad alte prestazioni. La partnership sarà visibile sin dal round inaugurale di Phillip Island, con attivazioni dedicate ai fan e una presenza integrata nel paddock.
SBK e SSP, tutti gli italiani al via della stagione 2026: le foto
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
