Temi caldi

SBK Misano: Razgatlioglu domina la FP1, Iannone 5°

Il turco mette ben mezzo secondo tra sè e Sam Lowes 2°, mentre Nico precede i connazionali Bassani e Iannone. Top ten per Pirro, attardato il rientrante Petrucci

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

14 giu 2024

Toprak Razgatlioglu uber alles nella prima sessione di prove libere a Misano. In una sessione divisa in due parti dalla bandiera rossa – provocata dalla rottura del motore di Philipp Oettl – il portacolori BMW ha decisamente fatto la differenza, fermando il cronometro sul tempo di 1’33”448, rifilando più di mezzo secondo ad Alex Lowes, che festeggia il rinnovo con Kawasaki con una ottima prestazione.
 
Conclude la prima fila virtuale Nicolò Bulega, che apre un trenino di italiano formato – anche – da Axel Bassani ed Andrea Iannone. Molto positivo l’inizio del veneto, che va in cerca di un deciso passo in avanti in sella alla ZX – 10R. “Soltanto” sesto Alvaro Bautista, che deve in primis scacciare i fantasmi del recente test misanese, quando è finito a terra ben 6 volte in soli 2 giorni.

Pirro in top ten

Lo spagnolo ha preceduto Michael Van Der Mark, finito a terra senza conseguenze. Stesso discorso per Michele Pirro, 10° nonostante una scivolata in curva 14: inizio incoraggiante per la wild card ducatista, pronta a giocare il ruolo di mina vagante nel corso del fine settimana. Top ten anche per la prima delle Yamaha ossia quella di Jonathan Rea in ottava piazza, mentre Andrea Locatelli ha chiuso la sessione 12° ad oltre un secondo dalla vetta.
 
Per quanto concerne gli altri italiani Danilo Petrucci ha ottenuto il 14° crono, ma occorrerà ora capire le sue condizioni fisiche, del resto ricordiamo che il ternano è al rientro dopo il brutto infortunio patito con la moto da cross. Alle sue spalle Michael Rinaldi, in sella alla Panigale V4R del team Motocorsa.

La classifica

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bassani: “Balaton? In alcune curve si staccava l’asfalto ma correremo… a casa della mia bisnonna”

Axel racconta: “Era ungherese, quindi per me è un ritorno alle origini. Spero che la situazione venga sistemata, le tante varianti mi hanno ricordato Most e Imola”

SBK, allarme Balaton: la pista non passa il primo “test” dei piloti

Secondo quanto raccolto più di un pilota tra quelli impegnati sul tracciato ungherese ha lamentato problemi sia di sicurezza che di asfalto, e oggi girano le MotoGP
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi