SBK, Rea: “È arrivato il momento cruciale”

“A Misano dopo il test ho fatto un po’ di vita da camper, ho girato in bici con Fabien Foret e mi sono fermato anche a casa di Andrew Pitt a Lucca. Adesso ci aspettano i test di Montmelò”, annuncia Rea

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 7 luglio 2020, 18:41 (Aggiornato il 8 lug 2020 alle 11:23)

Dice bene Jonathan Rea: “E’ arrivato il momento cruciale”. Il mondiale Superbike sta per ricominciare dopo l’interminabile - ma necessaria - pausa per la pandemia di Coronavirus.

Il pluricampione del mondo è tornato in pista nei test di Misano e ora è pronto per affrontare altri due giorni in pista, a Montmelò, domani, mercoledì 8 luglio, e dopodomani.

Il circuito spagnolo si trova a meno di un chilometro dal loro quartier generale a Granollers, vicino a Barcellona. La pista, lunga 4.627 metri ha ospitato regolarmente eventi della MotoGP in passato, ma quest’anno vivrà per la prima volta un weekend di gare di mondiale Superbike. Per il Kawasaki Racing team sarà la seconda sessione di test post-lockdown dopo quella di Misano.

L'Italia in bici


“Mi sono divertito facendo ‘vita da camper’ e sono rimasto a Misano dopo il test”, racconta il cinque volte iridato Jonathan Rea. “Ho girato l'Italia in bici con Fabien Foret per alcuni giorni. Ho distrutto i pedali, da quanto ho girato. Mi sono anche fermato a casa di Andrew Pitt a Lucca. È un mio vecchio compagno di squadra e quando si è ritirato qualche anno fa sono rimasto a casa sua un paio di mesi. Da Fabien abbiamo anche girato in bici anche con Regis Laconi, e abbiamo sempre pedalato alla giusta distanza!

“Se ripenso al lockdown, è stato un periodo strano. Non sapevamo quando saremmo tornati in sella alla moto da corsa, quindi non avendo una data fissa ho cercato solo di mantenere la flessibilità e di buttar giù un paio di chili, cosa che sono riuscito a fare. Ora sta arrivando il momento cruciale.

"Adesso andiamo a Montmeló per i test, una pista super veloce e scorrevole, che si adatta al mio stile naturale. Abbiamo trascorso un pomeriggio lì all'inizio della stagione per girare il video del nostro team e mi è piaciuta. Ci troveremo in pista con tutti i nostri principali rivali. Già a Misano ho ricominciato a sentirmi bene in sella... Sentirmi a mio agio con la moto prima di andare a Jerez per il weekend di gara sarà la cosa più importante”, conclude Rea.

Jonathan Rea e la Ninja in “concerto” a Misano - VIDEO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK

Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing

WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026

Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila