Ufficiale, Kawasaki conferma Alex Lowes: insieme anche nel 2021

Il team Provec conferma l'inglese numero 22, attuale capoclassifica SBK con la Ninja ZX-10RR

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 27 maggio 2020, 12:30

Un - improvviso, ma non sorprendente - comunicato ufficiale Kawasaki annuncia: KRT e Alex Lowes ancora insieme nella stagione 2021.

Giustamente, diremmo, perché Alex è il capoclassifica della SBK (sebbene le derivate di serie abbiano gareggiato solo a Phillip Island) ma, aldilà dei risultati eccellenti, l'inglese sta dimostrando metodo di lavoro di alto livello e affiatamento nel team Provec, la squadra più titolata degli ultimi anni.

Tra le parti c'era un contratto "uno più uno", risoltosi in conferma: "Quando mi sono unito al team mi è sembrata davvero un'opportunità per me di compiere un altro passo avanti nella guida - ha detto il numero 22 - Essere al fianco di Johnny mi fa imparare tanto da lui e l'atmosfera nella squadra è fantastica. La situazione attuale nel mondo non è l'ideale per nessuno, ma Kawasaki mi fa davvero sentire positivo e concentrato sul futuro. È fantastico avere la consapevolezza di rimanere in KRT nel 2021 prima di disputare le gare che restano. Il mio obiettivo personale è continuare a lavorare duro ogni giorno, continuare a migliorare me stesso e anche come squadra per continuare a divertirmi. Non vedo l'ora di tornare lassù con il Team 22 in questa stagione, con Marcel Duinker e con i ragazzi".

Alex Lowes: “Arriveranno gare fantastiche”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”

Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”

Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono

Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze