SBK Donington, Baz: “Lavoreremo sodo”

"Qui sono andato molto forte l'ultima volta, quindi ho bei ricordi", dice il francese della BMW Althea, due volte secondo sulla pista inglese. "Proveremo a ridurre la tendenza ad impennare"
SBK Donington, Baz: “Lavoreremo sodo”

FLGFLG

Pubblicato il 24 maggio 2018, 15:36 (Aggiornato il 24 maggio 2018, 18:49)

Loris Baz, il francese del team Althea BMW torna sul tracciato dove ha debuttato nel mondiale Superbike. Aveva appena 19 anni quando è arrivato a Donington, in sella alla Kawasaki ufficiale, facendo il suo debutto nel mondiale Superbike. Era il 2012 e nel frattempo Loris Baz ha intrapreso anche l’avventura della MotoGP, per poi tornare in Superbike.

Adesso, sei anni dopo il debutto, Loris torna a Donington, non più da rookie, ma da pilota esperto. Benché abbia soltanto 25 anni, Baz ha una lunga storia nelle corse britanniche: ha preso parte al campionato britannico nel 2009 e nel 2010 e ha anche ottenuto buoni risultati a Donington Park quando correva nel Campionato Europeo Superstock 1000. Le sue due vittorie sono arrivate proprio nel Regno Unito, ma a Silverstone, nel 2012 e nel 2013. A Donington il suo miglior risultato è stato un secondo posto, ottenuto in entrambe le gare del 2014 alle spalle della Kawasaki di Tom Sykes.

LE ASPETTATIVE - Quattro anni dopo, Baz torna a Donington con ottime aspettative: “Non vedo l’ora di correre a Donington, non vengo qui da molto tempo ed il tracciato mi piace veramente tanto. Sono andato molto forte l’ultima volta, quindi ho bei ricordi”.

Nel round italiano di Imola, l'alfiere del team BMW Althea ha ottenuto un 11° ed un 13° posto, facendo un passo indietro rispetto alla top 10 di Assen. Ma a Donington punta a fare decisamente meglio.

“Dovremo capire come si adatta il layout fluido alla nostra moto, forse il primo settore potrebbe essere più semplice rispetto ad Imola”, ha dichiarato Baz. “Lavoreremo sodo per migliorare la moto e provare a ridurre la tendenza ad impennare. Restiamo positivi e vogliamo dare veramente il 100%, siamo pronti a combattere”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, occasione di carriera per Lecuona: vincendo in SBK, Iker riaprirebbe le porte della classe regina

Il valenciano avrà nel team Aruba equipaggiato Ducati il meglio del meglio: primo rivale è Nicolò Bulega, favorito mondiale e già promesso alla MotoGP

La SSP accoglie una nuova squadra: il Cerba Yamaha Racing Team al via del 2026

La compagine di Raul Jara correrà nel mondiale con una R9 affidata a Xavi Cardelùs, ma resterà anche nel MotoJunior (ex FIM JuniorGP) come Promoracing