SBK: Giugliano pronto per Aragon

"Abbiamo poco tempo per prepararci, ma i prossimi round saranno su circuiti che conosco molto bene e ho molta fiducia nell'esperienza e nella professionalità del team", annuncia Giugliano
SBK: Giugliano pronto per Aragon

FLGFLG

Pubblicato il 10 aprile 2018, 15:37 (Aggiornato il 10 aprile 2018, 17:35)

Eugene Laverty continua il recupero dopo l’infortunio procuratosi in Thailandia durante Gara 2 e come vi avevamo annunciato (leggi qui), sarà costretto a saltare le prossime tre gare perché deve recuperare dalla frattura del bacino.

A sostituirlo sulla sua Aprilia RSV4 1000RR del team Milwaukee sarà Davide Giugliano, come ci ha annunciato nella nostra intervista esclusiva al CIV di Misano Adriatico (guarda qui il video). Il romano correrà anche al TT Circuit Assen e probabilmente anche alla gara Imola.

Con 120 gare all’attivo nella sua carriera nel Campionato Mondiale Superbike, il pilota italiano ha familiarità con la categoria e con i circuiti, quindi il passaggio sarà più semplice.

CIRCUITI CONOSCIUTI - Con otto presenze a MotorLand Aragon in passato, in sette delle quali ha terminato in top ten, Davide Giugliano non vede l’ora di affrontare il weekend.

“Prima di tutto, mi dispiace per quanto è successo a Eugene in Thailandia e spero che possa tornare sulla sua moto il più presto possibile”, ha detto Giugliano. “Voglio ringraziare Shaun Muir e il team Milwaukee Aprilia per avermi permesso di sostituirlo e per la loro collaborazione. Abbiamo poco tempo per prepararci, ma i prossimi round saranno su circuiti che conosco molto bene e ho molta fiducia nell’esperienza e nella professionalità del team”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK

Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing

WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026

Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila