Luca Scassa promunove la EVO. Il pilota italiano è stato chiamato dal Team Pedercini Kawasaki per un primo assaggio della nuova serie a Jerez.
Scassa: “Mi hanno chiamato sabato scorso per provare la moto. Io ero ancora libero e quindi ho accettato per vedere com’è la EVO. Le prime impressioni sono state molto buone. Anche su una pista guidata come Jerez la moto si comporta molto bene”.“Sono sicuro che diventerà una bella categoria. Secondo me è la giusta via di mezzo, perché si tratta di una Superbike con motore e centralina Stock. Cambiamenti sono possibili ma non stravolgimenti, da quello che vedo penso che il pilota e le capacità del team di mettere a punto la moto potranno fare maggiormente la differenza. Spero di arrivare ad un accordo entro il weekend o al massimo entro settimana prossima. Voglio concentrarmi sulla preparazione fisica per il prossimo anno e voglio avere in testa un obiettivo per poter iniziare a lavorare in quest’ottica. Ormai le carte in tavola sono scoperte, dobbiamo solo vedere quale strada è la migliore per il futuro, non solo per il prossimo anno”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SBK, Suzuki pronta al ritorno: team Alstare di Francis Batta al lavoro con Kagayama e Corser
Assieme alla Casa di Hamamatsu, la storica e vincente formazione belga parla del 2027: GSX-R 1000 e due piloti seguiti nel box da Yukio, Troy coach per i giovani talenti americani
SBK test Jerez: Bulega si prende di forza anche il Day 2, Lecuona migliora
Nicolò rifila otto decimi al compagno di squadra. Il neo collaudatore Van Der Mark 4° in mezzo alle due Bimota di Lowes e Bassani
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.