Ducati SBK: test a Jerez

Checa e Badovini: “siamo soddisfatti”
Ducati SBK: test a Jerez

19 apr 2013

Il team SBK Ducati Alstare ha effettuato sul circuito spagnolo di Jerez due giorni di prove, definite nel comunicato ufficiale «molto importanti ed incoraggianti».

I piloti ufficiali Carlos Checa ed Ayrton Badovini si sono concentrati sul set-up delle loro 1199 Panigale. Con temperature alte (32°C) e con un asfalto di circa 55°C, la squadra ha avuto la possibilita’ di testare tutte le soluzioni disponibili per quanto riguarda il set-up, focalizzandosi soprattutto sui setting e sulla la trazione, in preparazione alle prossime gare.

Carlos Checa: ‘Sono stati 2 giorni molto importanti per capire le reazioni della moto. Il meteo questa volta ci ha aiutato. Abbiamo lavorato su diverse soluzioni di setting sia all’anteriore che al posteriore e alla fine sono soddisfatto del lavoro svolto. Abbiamo trovato un set-up che mi è piaciuto e questo è importante per avere una buona base di partenza ad Assen.’

Ayrton Badovini: ‘Questo test è stato molto importante per lavorare sulla moto e acquistare maggior feeling. Abbiamo lavorato specialmente sulla trazione per mettere a punto la moto con le gomme usurate e per mantenere il grip costante, che è stato il mio problema principale ad Aragon. Abbiamo provato diverse soluzioni e raccolto informazioni utili per il prossimo weekend di Assen. Sono contento del lavoro svolto e ansioso di andare in Olanda.’

Il Team SBK Ducati Alstare tornera’ in pista la prossima settimana (26-28 aprile) in occasione del terzo round del campionato Mondiale Superbike 2013 sul circuito di Assen.

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Balaton, Iannone: “Ci tengo a scusarmi con tutti i piloti e team coinvolti”

Andrea ha ammesso l'errore al via di Gara 1: “Qui le prime due curve sono molto strette, mi si è scomposta la moto e non sono riuscito a fermarmi”

SBK Balaton: le condizioni di Lecuona, Gardner e Gerloff dopo il maxi incidente

Iker, Remy e Garrett hanno avuto la peggio nella carambola al via di Gara 1 sul circuito ungherese innescata da Iannone: ecco come stanno
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi