SBK Aragon: Davies si ripete

Melandri quinto
SBK Aragon: Davies si ripete

14 apr 2013

Un fine settimana da incorniciare per Chaz Davies, che ha replicato il successo della prima gara di oggi andando a conquistare un’incredibile doppietta al MotorLand di Aragon. L’alfiere BMW Superbike Team è risultato inarrestabile sul caldo asfalto della pista spagnola, chiudendo con ampio margine sul secondo classificato Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), che resta al comando della classifica anche dopo gara 2.

Una domenica da dimenticare invece per il secondo pilota ufficiale Aprilia, Eugene Laverty, scivolato alla curva 2 poco dopo la partenza di gara, dopo essere transitato in testa alla prima staccata. Risolleva in parte le sorti della sua giornata Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che prende il largo nel finale dopo una lunga battaglia sul filo dei millesimi con Davide Giugliano (Althea Racing Aprilia), quarto al traguardo.

Quinto posto per Marco Melandri (BMW), lontano dalle prestazioni di gara 1 ma comunque in grado di concludere davanti a Loris Baz (Kawasaki) e Jules Cluzel ( Suzuki), quest’ultimo partito dalla pit lane dopo un problema sulla griglia di partenza. Ottavo posto per Carlos Checa (Ducati).

 

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Balaton: Iannone alza bandiera bianca per problemi fisici

Dopo essersi sottoposto a diversi controlli al centro medico, Andrea è stato dichiarato unfit a causa di numerosi acciacchi dovuti all'incidente del sabato

SBK Balaton, Iannone: “Ci tengo a scusarmi con tutti i piloti e team coinvolti”

Andrea ha ammesso l'errore al via di Gara 1: “Qui le prime due curve sono molto strette, mi si è scomposta la moto e non sono riuscito a fermarmi”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi