Tamada a Portimao con la BMW

Correrà con la moto del team Reitwagen al posto di Resch
Tamada a Portimao con la BMW

22 mar 2010

Makoto Tamada correrà con la BMW del team Reitwagen il round del Mondiale Superbike di Portimao (domenica 28 marzo) al posto dell’infortunato austriaco Roland Resch, che si è fratturato la clavicola in qualifica a Phillip Island e dovrebbe rientrare nella prova successiva di Valencia (11 aprile). Il giapponese affianca Andrew Pitt.

Tamada è stato liberato dalla Honda Pro Ride che, dopo aver saltato l’Australia, ha annunciato che non sarà in pista neanche a Portimao e Valencia per mancata chiusura dell’accordo con lo sponsor che dovrebbe sostenere le attività della formazione toscana. “Era tutto pronto, moto e team” spiega il resposabile di Honda Pro Ride Marco Nicotari “ma non c’è ancora accordo con il finanziatore per cui dobbiamo, a malincuore, rinviare il debutto. Stiamo lavorando per cominciare la stagione da Assen”.

Il round olandese è in programma domenica 25 aprile.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: definito il calendario dei test invernali

Si comincia il 21-22 ottobre a Jerez subito dopo la fine del campionato per poi chiudere il 28-29 gennaio 2026 a Portimao

SBK, test a Jerez: Toprak (e altri) in pista in vista del gran finale

Sul circuito che ospiterà l’ultimo round il turco sta lavorando con BMW. Oltre a lui c’è anche il compagno Van Der Mark, Honda, Bimota e Sam Lowes
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi