Cavalieri: “Ho ritrovato subito il giusto feeling”

Samuele ha provato a Misano la Ducati Panigale V4 R del team Barni: "La base tecnica mi dà fiducia e mi sono trovato bene coi ragazzi della squadra"

Cavalieri: “Ho ritrovato subito il giusto feeling”
© Samuele Cavalieri, Team Barni

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 1 giugno 2020, 19:44 (Aggiornato il 1 giugno 2020, 18:40)

Samuele Cavalieri è molto contento. Il giovane pilota del team Barni ha potuto provare la Ducati Panigale V4 R che porterà in gara nel Campionato Italiano Velocità, effettuando un test preparativo sulla rinnovata pista di Misano Adriatico. La nuova asfaltatura è piaciuta molto al (quasi, perché compierà gli anni il 7 giugno) ventitreenne emiliano, che, tra una incredibile piega e l'altra, ha così commentato i lavori fatti da poco: "L'asfalto offre tantissimo grip, a volte troppo: noi piloti abituati ai motori 1000, amiamo far scivolare un po' le gomme in uscita di curva. Comunque, gran lavoro per il Misano World Circuit, aderenza eccezionale, mi piace questa miglioria".

A Cavalieri, oltre alla pista, è piaciuta pure la sua... cavalcatura, in versione 2020: "Non guidavo una moto da competizione da tempo, tuttavia, ho trovato immediatamente ii giusto feeling di guida. Mi sono trovato bene con lo staff del team Barni, abbiamo lavorato bene. La base tecnica è buona, mi dà fiducia; dobbiamo sistemare alcuni dettagli e ci impegneremo per farlo. Vogliamo arrivare pronti al primo round del CIV Superbike".

Infine, commenti sulle bellissime colorazioni di moto, tuta e casco portati a Misano da Samuele: "Bella la moto, vero? Si tratta della livrea ufficiale 2020. Per quanto riguarda tuta e casco, ho usato il materiale tecnico destinato ai test. Ancora non ho sfoggiato i miei colori, ma arriveranno presto".

Zanetti sulla Superleggera: "Una Ducati per palati fini"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Superbike, Davide Stirpe e Barni Spark Racing Team uniscono le forze

La formazione lombarda accoglie il campione italiano Production Bike, che formerà una coppia di grande valore insieme a Nicholas Spinelli

CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud

I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni