Beaubier sbaglia, ne approfitta Fong

Cameron spiana la strada alla Suzuki di Bobby, campione Supersport, sul gradino più alto di Elkhart Lake. Gagne secondo con la Yamaha, ancora terza la Ducati di Wyman

Beaubier sbaglia, ne approfitta Fong
© MotoAmerica

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 29 giugno 2020, 13:20

A Road America, è successo l’imponderabile. Non tanto se parliamo della vittoria di Bobby Fong, campione in carica Supersport, al primo successo nella Superbike; ciò che non si poteva prevedere, consiste nella caduta rimediata da Cameron Beaubier, ruzzolante nella ghiaia di Elkhart Lake dopo un seconda manche condotta in testa.

L’errore del numero 1 schierato dal team Yamaha Monster Energy ha spalancato la porta migliore per la Suzuki di Fong, ed il numero 50 del team M4 Ecstar ne ha approfittato:Ho visto Cameron cadere - ha spiegato in sala stampa - ma non sapevo chi ci fosse alle mie spalle. Sentivo la pressione, era Gagne. Ho preso dei rischi, ma non riuscito a vincere la gara”.

Jacob - detto “Jake” - ex SBK mondiale, ha calcato il secondo gradino del podio, nonostante qualche problema tecnico patito dall’impianto frenante della sua R1, gemella della moto di Beaubier: "Vero, ma mi sono comunque divertito - ha ammesso - anche se il mio obiettivo è di andare a prendere Cameron in vetta alla classifica"

Molto bravo, ancora, Wyman. Kyle e la Ducati Panigale V4 R del team a lui dedicato hanno colto un altro terzo posto, a fare il paio con il risultato ottenuto nella frazione del sabato:Tutto questo è fantastico - la gioia del pilota - è stato difficile mantenere la concentrazione, ma ciò che conta è vedere la Ducati sul podio”.

Non solo il leader MotoAmerica ha mangiato la polvere, pure Toni Elias è volato in terra, dopo un contatto con il sudafricano Mathew Scholtz, quarto al traguardo. L’inizio di stagione è pessimo per lo spagnolo, l’unico rivale capace di battere Beaubier nel 2017. Dopo il tonfo, il numero 24 ha rialzato la sua Gixxer e l’ha portata al settimo posto finale, in un ordine d'arrivo che conta diciassette arrivati su venti partenti. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Todd e Hickman fanno sul serio: 8TEN Racing team ufficiale BMW per TT e BSB

I due piloti e co-proprietari della squadra gareggeranno con le M 1000 RR sia in pista che su strada come riferimento della Casa tedesca, puntando ad un 2026 stellare

Un passo indietro: tutti i piloti che torneranno nei campionati nazionali

“Un passo indietro per farne due avanti”, si dice. È quello che sperano questi piloti che, per diversi motivi, non avranno una sella di livello mondiale e dovranno ripiegare sui campionati domestici