BSB, Byrne: 'A Donington punto alla doppietta'

Shane Byrne è pronto a difendere il titolo della Superbike britannica fin nel primo round della stagione questo weekend a Donington Park
BSB, Byrne: 'A Donington punto alla doppietta'

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 30 marzo 2018, 17:56 (Aggiornato il 31 mar 2018 alle 14:57)

Il campione in carica della Superbike britannica Shane Byrne è pronto a iniziare la difesa del titolo questo weekend a cominciare dal primo round che si disputerà questo weekend sul leggendario circuito di Donington Park.

Ricordi amari - Il sei volte vincitore della BSB era stato protagonista di un brutto avvio di stagione lo scorso anno sul tracciato di Leicestershire: una caduta durante il warm up gli aveva impedito la partecipazione ad entrambe le gare.

Quest'anno è iniziato per lui in modo positivo, con il secondo posto nei test ufficiali, preceduto solamente dal britannico Leon Haslam, che è da sempre uno dei suoi più agguerriti rivali.

“Sono emozionato in vista delle prime gare della stagione”, ha affermato Shane – Shakey – Byrne. Anche se mi riesce difficile valutare i test pre-season perché Madre Natura ci ha messo del suo, ma abbiamo una moto identica a quella della scorsa stagione e questo ci dovrebbe agevolare”, ha continuato il campione in carica.

Verso il settimo titolo - “L'anno scorso è stato un grande risultato riuscire a difendere un titolo e confermarlo per due anni di fila, e quindi l’obiettivo di questa stagione è siglare la vittoria del terzo campionato consecutivi. È buffo se penso che il mio obiettivo iniziale era vincere tre campionati e ora sono già a quota sei”, ha continuato Shane Byrne.

Ovviamente spingerò molto per aggiudicarmi un buon punteggio iniziale è molto importante partire a Donington meglio dell’anno scorso, quando non ho superato nemmeno il warm up!

"Comunque nel 2016 la mia Ducati si è comportata molto bene e abbiamo fatto doppietta, e quello sarebbe sicuramente un ottimo modo per iniziare la stagione. Non vedo l’ora di iniziare e di vedere a che livello sono i miei rivali”, ha concluso Byrne.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati alla conquista dell’Asia: Syahrin campione dell’ASB1000 con la Panigale

L’ex-MotoGP ha conquistato il titolo in sella alla V4 R. Un risultato storico, in grado di dare risalto al marchio in una parte di mondo fondamentale per il mercato

FIM MotoJunior: fino a 200.000 euro per i team che non scelgono giovani spagnoli e italiani

Nel motomondiale su 76 piloti, ben 44 provengono da Spagna e Italia. L’obiettivo di Dorna è aumentare il numero dei piloti provenienti da altre nazioni meno rappresentate