Grande ripartenza per il Campionato interregionale FIM Supermoto

Dopo il lockdown causato dal coronavirus, domenica 21 giugno i piloti del centro e sud Italia sono tornati in pista per la prima gara della stagione 2020

Grande ripartenza per il Campionato interregionale FIM Supermoto

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

24 giu 2020 (Aggiornato alle 17:47)

Il motociclismo italiano sta cercando di tornare alla normalità e dopo la sospensione delle varie gare dovuta al coronavirus, anche per il Campionato interregionale FIM di Supermoto centro-sud Italia è arrivato il tempo di ripartire.

Ecco quindi che domenica 21 giugno i piloti italiani delle moto off e on road sono tornati in pista per il primo appuntamento di questo 2020 in programma a Viterbo.

Ripartenza alla grande


Il circuito sulla Cassia ha ospitato le varie categorie del Campionato interregionale FIM Supermoto: dall'off road all'on road, dalla categoria junior a quella pit-bike. A questa prima gara del 2020 hanno partecipato i piloti provenienti da Lazio, Umbria, Marche e Toscana, più tutte le regioni del sud Italia.

Si è trattata della prima gara svoltasi nell'impianto di Viterbo dopo il coronavirus e a vincere nella categoria S1 open è stato Elia Sammartin seguito da Diego Monticelli e dal terzo posto di Daniele Di Cicco.

Per quanto riguarda la categoria S3, invece, il podio è stato presidiato da Antonio De Filippis arrivato a pari merito con Daniele Ciccioli. Entrambi i piloti hanno conquistato un primo e un secondo posto nelle due prove.

Nella categoria S4 AMA, invece, a conquistare la vittoria è stato Tomas Scardella, secondo è arrivato Lorenzo Del Bonifro e terzo Manolo Di Francesco.

I prossimi appuntamenti


Le prossime tappe del Campionato interregionale FIM Supermoto toccheranno la città di Ortona in data 5 luglio, quella di Latina in data 2 agosto e a seguire ci saranno altre tre tappe nei mesi di settembre, ottobre e novembre.
Se non ci saranno altri cambiamenti, infatti, il 6 settembre ci sarà la gara a Battipaglia, il 13 ottobre a Binetto e il 1 novembre a Cecina.

Mondiale Trial: il calendario post-Coronavirus

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC, Guintoli: “Avrei voluto dedicare il mondiale a mio figlio Luca”

La rottura del motore a mezz'ora dalla fine del Bol d'Or non ha permesso ai piloti del team ufficiale BMW di festeggiare il titolo, ma Sylvain promette: “Continueremo a lottare”

EWC, Bol d’Or: le parole dei piloti Suzuki in conferenza stampa

Gregg Black, Etienne Masson e Dan Linfoot hanno portato la squadra nippo-francese alla terza vittoria consecutiva dell’ultimo atto stagionale