Supercross: Dungey verso il titolo

Con la sesta vittoria stagionale Dungey ha messo una bella ipoteca sul titolo e potrebbe già assicurarselo al prossimo round, fra due settimane
Supercross: Dungey verso il titolo

Pubblicato il 4 aprile 2016, 10:57

Il dodicesimo appuntamento del campionato Supercross si è svolto in California, sulla pista di Santa Clara, all'interno del Levis Stadium.  Nella 450 pole position per Eli Tomac e nella Lites costa Ovest per Cooper Webb. La Heat 1 del Supercross 450 è stata vinta da Roczen, la seconda da Tomac, mentre Canard e Grant si sono portati in testa nelle Semi. Nella Lites 250 Savatgy e Osborne hanno vinto rispettivamente le Heat 1 e 2.
In 450 SX Ryan Dungey ha siglato l'holeshot davanti a  Boge, Roczen, Anderson e Reed.
Roczen e Anderson hanno passato subito Bogle per mettersi alla caccia di Dungey.
Intanto Stewart si lancia in una bella rimonta e riesce a raggiungere la sesta posizione, ma poi un errore lo rimanda in 10° posizione alle spalle di Justin Barcia.
Alla fine Ryan Dungey vincerà la gara davanti a Ken Roczen, Jason Anderson, Chad Reed e Trey Canard. Settima piazza per Eli Tomac, undicesima per Mike Alessi.
Con la sesta vittoria stagionale Dungey ha messo una bella ipoteca sul titolo e potrebbe già assicurarselo al prossimo round, fra due settimane, sul tracciato di St Louis.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

USA: Tomac e Prado in KTM

L’annuncio che tutti aspettavano è finalmente arrivato, il pluricampione americano di Supercross e Motocross approda sulla moto austriaca. Prado torna in arancione

MXGP: Ducati a tre punte nel 2026

Presentata la nuova squadra della casa di Borgo Panigale che affronterà la stagione 2026 della MXGP con il team di Louis Vosters e l’aggiunta di Bonacorsi e Vlaanderen