Mondiale Supermoto

Adrien Chareyre vince in Sicilia
Mondiale Supermoto

Pubblicato il 28 maggio 2012, 11:33

Il francese Adrien Chareyre in sella alla Aprilia (nella foto) ha vinto il GP di Sicilia, valido come seconda prova del torneo iridato di Supermoto. Il campione del mondo in carica con tre secondi posti nelle tre batterie, ha conquistato l'assoluta davanti al fratello minore Thomas Chareyre che ha portato la sua TM sul secondo gradino del podio. Ivan Lazzarini con la HM Honda Racing è stato il migliore degli italiani giungendo terzo assoluto.

Bene anche gli altri italiani Ravaglia (KTM), Verderosa (Honda) e Sammartin (Suzuki) rispettivamente quinto, sesto e settimo preceduti da Hermunen (TM). Dopo la seconda prova Thomas Chareyre guida la generale con 132 punti davanti nostro Lazzarini con 116 mentre Adrien Chareyre è terzo a quota 108. A Palermo si è disputata anche la seconda prova del campionato europeo vinta dal ceco Petr Vorlicek su Honda che ha fatto l'en plein davanti ad Edgardo Borella (Yamaha) e Diego Monticelli (Honda).

Prossimo appuntamento con la Supermoto il 10 giugno sulla pista di Ottobiano con le terza prova degli International Series ed il campionato italiano.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SIAMO IN FORMULA

Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.

MXGP: fine dell’era Luongo

Dopo 50 lunghi anni di carriera, Giuseppe Luongo va in pensione. Da pilota a promoter, una vita dedicata allo sport, con lui il motocross è arrivato in tutto il mondo