Mondiale Supermoto

Adrien Chareyre vince in Sicilia
Mondiale Supermoto

Pubblicato il 28 maggio 2012, 11:33

Il francese Adrien Chareyre in sella alla Aprilia (nella foto) ha vinto il GP di Sicilia, valido come seconda prova del torneo iridato di Supermoto. Il campione del mondo in carica con tre secondi posti nelle tre batterie, ha conquistato l'assoluta davanti al fratello minore Thomas Chareyre che ha portato la sua TM sul secondo gradino del podio. Ivan Lazzarini con la HM Honda Racing è stato il migliore degli italiani giungendo terzo assoluto.

Bene anche gli altri italiani Ravaglia (KTM), Verderosa (Honda) e Sammartin (Suzuki) rispettivamente quinto, sesto e settimo preceduti da Hermunen (TM). Dopo la seconda prova Thomas Chareyre guida la generale con 132 punti davanti nostro Lazzarini con 116 mentre Adrien Chareyre è terzo a quota 108. A Palermo si è disputata anche la seconda prova del campionato europeo vinta dal ceco Petr Vorlicek su Honda che ha fatto l'en plein davanti ad Edgardo Borella (Yamaha) e Diego Monticelli (Honda).

Prossimo appuntamento con la Supermoto il 10 giugno sulla pista di Ottobiano con le terza prova degli International Series ed il campionato italiano.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

MX2: Cal Valk con TM nel 2026

Il Campione Europeo della EMX125 del 2022 lasciato a piedi dalla KTM firma un biennale che lo porta in sella alla 250 quattro tempi della casa di Pesaro per la stagione 2026