Supermoto. International Series

Mauno Hermunen vince a Battipaglia
Supermoto. International Series

Pubblicato il 14 maggio 2012, 19:53

Il finlandese Mauno Hermunen (TM SHR) ha vinto, dominando entrambe le gare finali, la seconda tappa degli International Series di Supermoto. La manifestazione si è disputata a Battipaglia in Campania ed è stata organizzata da Youthstream Events in collaborazione con Federmoto e l'Autodromo del Sele che ha messo a disposizione un circuito dallo sviluppo di 1.540 metri di cui 250 di off road.

Il pilota finlandese ha messo a segno altre due splendide vittorie che gli hanno permesso di incrementare il vantaggio in classifica di campionato internazionale della classe S1. Lo hanno seguito sul podio di giornata i fratelli francesi Thomas (TM Factory Racing) e Adrien Chareyre (Aprilia Fast Wheels) giunti rispettivamente secondo e terzo assoluto. Quarta posizione nella generale e ancora primo degli italiani, il pesarese campione in carica Ivan Lazzarini (HM Honda Racing) che rafforza così la sua posizione di leader in campionato. Buona prova anche per il marchigiano Teo Monticelli (Honda Team Fiamma) che ha finito la prova salernitana al quinto posto, a due lunghezze dal poliziotto bolognese Christian Ravaglia (KTM Team Miglio).

Prossima gara sabato 9 e domenica 10 giugno a Ottobiano (PV).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Africa Eco Race: Lepan vince la Tappa 9 e passa al comando, problemi per Marini

Il francese si è imposto nella speciale con arrivo a Ouad Naga portandosi a ben 18 minuti di vantaggio nella classifica del rally. Botturi il migliore degli italiani

Africa Eco Race: Paulin conquista la Tappa 8, Marini leader della generale

Il francese del team ufficiale Yamaha ha vinto la speciale ad anello tra le dune della Mauritania, ma il sammarinese è passato al comando nella classifica del rally