Il campionato è emigrato in Canada per l'unica prova del mondiale che si disputa fuori dal territorio statunitense. È stata un'altra serata da incorniciare per Ryan Villopoto che ha vinto la settima gara della stagione ed è ormai ad un passo dalla riconquista del titolo. Ad avvantaggiarlo, oltre ai suoi risultati, anche un'ulteriore assenza nelle file dei piloti temibili: James Stewart ha infatti deciso di non gareggiare dopo la brutta caduta di Indianapolis. Così Villopoto, che ha un vantaggio di 78 punti su Dungey, anche lui fuori per infortunio, e di 94 su Stewart può vincere il titolo già nel prossimo appuntamento a Houston, con quattro gare d'anticipo. A Toronto il pilota della Kawasaki ha preceduto i due piloti della Honda Brayton e Windham.
Sempre più vicino al titolo nel campionato Lites Costa Est anche Justin Barcia (Honda), nella foto) che ha vinto la quinta gara della stagione sulle sei disputate. L'unico che ha cercato di contrastarlo è stato il tedesco Ken Roczen (KTM) che è rimasto al comando per tre giri. Terza posizione per Blake Wharton (Suzuki). In campionato Barcia ha 145 punti, lo seguono Wharton (117) e Durham (114).
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Africa Eco Race: Paulin conquista la Tappa 8, Marini leader della generale
Il francese del team ufficiale Yamaha ha vinto la speciale ad anello tra le dune della Mauritania, ma il sammarinese è passato al comando nella classifica del rally
Supercross: Deegan si fa in tre a Huston
Dominio totale della tabella rossa della 250SX costa ovest che con una serata perfetta si porta a casa i 3 Main Event del quarto round stagionale. Kitchen ritrova il podio
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.