La Federmoto rende note le località e i nuovi regolamenti
Pubblicato il 21 dicembre 2009, 13:41
Il 2009 è agli sgoccioli e la Federmoto diffonde notizie e aggiornamenti riguardo il Campionato Italiano Supermoto 2010. Le prime notizie riguardano il calendario delle gare. Le date e le località in cui si svolgeranno le gare sono:
Oltre alle date sono state divulgate le principali novità sui regolamenti per la prossima stagione, infatti vediamo come:
• Per la Classe S1 (Internazionali d’Italia) ci sarà la cilindrata 450 e avranno accesso alle gare i piloti elite e stranieri. Ci saranno premi in denaro ai primi 20 classificati di ogni gara con passaporto italiano.
• Per la Classe Open: la cilindrata sarà open; accesso alle gare per i piloti elite e fuoristrada (con esclusione dei primi dieci S1/S2 del 2009); verifica di un solo motociclo; n°4 stickers; premi in denaro ai primi 10 classificati di ogni gara.
• Per la Coppa Italia: la cilindrata sarà open; accesso alle gare per piloti fuoristrada con esclusione dei primi quindici S1/S2 del 2009 e dei primi cinque S4/S5 del 2009; verifica di un solo motociclo; n°2 stickers; gara in una unica giornata con le O.P. nel corso della domenica mattina.
Una nuova importante novità è legata alla scelta degli pneumatici. La ditta Goldentyre, infatti, sarà il fornitore del Campionato con le seguenti condizioni:
• Il costo sarà di 219 euro per ogni treno di gomme (il prezzo comprende IVA e montaggio). • Previsti premi in denaro ai primi 10 classificati Classe S1 ed ai primi 3 Classe Open. • Obbligo di apporre il logo GT (Goldentyre) sui parasteli e sul parafango posteriore. Obbligo di indossare il cappellino ufficiale GT (Goldentyre) sia sul podio, ad ogni premiazione, sia nel corso delle interviste.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MXGP: Geerts ed Elzinga con Beta
La casa italiana ufficializza l’ingaggio del belga che correrà con la Beta i prossimi due Campionati del Mondo di MXGP al fianco del Campione Europeo Rick Elzinga
MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto
Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine del rapporto che la legava la Ducati al Team Maddii, per entrambe le parti il 2026 porterà grandi novità
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.