Il pilota polacco Grzegorz Knapp non è sopravvissuto alle conseguenze dell'incidente occorsogli durante la gara di campionato olandese di Speedway, sul circuito di Zolder, nella giornata di ieri. A niente sono valsi i tentativi di rianimarlo, durati oltre un'ora.
Ad annunciarlo è il Michal Sikora, vicepresidente della Polski Zwiazek Motorowy, la Federazione Motociclistica Polacca che ricorda Grzegorz Knapp non solo come pilota di speedway, ma anche di speedway su ghiaccio. «Negli ultimi anni si era concentrato sulle gare sul ghiaccio, nei campionati europei e mondiali», rende noto Sikora.
Kmapp, che aveva trentacinque anni, aveva iniziato a gareggiare nel 1997, laurendosi campione nazionale nella squadra di Speedway Under 21, e tra i suoi migliori risultati figurano il tredicesimo posto al campionato Europeo Individuale, nel 2008, e la quindicesima piazza, su trentasei partecipanti, al Mondiale Individuale su Ghiaccio del 2010.
Fiammetta La Guidara
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”
L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita
Rally Raid: il team ufficiale KTM è pronto a difendere il trono alla Dakar 2026
La squadra Factory della Casa austriaca punterà al successo in Arabia Saudita schierando il vincitore del 2025 Daniel Sanders, Luciano Benavides ed Edgar Canet
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.