Dakar, Quintanilla ed Husqvarna, divorzio immediato

Dopo cinque stagioni di competizioni e successi, il pilota cileno Pablo e la squadra ufficiale Rockstar si separano, prendendo strade diverse

Dakar, Quintanilla ed Husqvarna, divorzio immediato
© Husqvarna Racing

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 27 aprile 2021, 20:42 (Aggiornato il 27 aprile 2021, 18:51)

Il divorzio non è mai simpatico, specialmente se ci si è voluti (davvero) bene. Ma, a volte, le separazioni sono inevitabili: è il caso di Pablo Quintanilla, corridore cileno in forza al team Rockstar Husqvarna, squadra con cui ha ottenuti prestigiosi successi internazionali, tra cui il Campionato del Mondo Rally nelle edizioni 2016 e 2017.

Nella Dakar, il trentaquattrenne di Valparaiso ed il Marchio svedese hanno condiviso insieme la vittoria di tre tappe, alla faccia di colossi quali Honda e Yamaha. Sembrava che tutto potesse continuare anche meglio, invece: "Non è facile separarsi da un pilota che è stato parte importante del nostro progetto" le parole di Pela Renet, team manager "ma nel motosport questo può succedere".

L'affermazione del direttore Husky non prevede marce indietro: "Pablo ha contribuito con grande apporto insieme a Rockstar Energy Husvarna Factory Racing, lui è stato molto speciale e lo so bene, perché eravamo anche compagni di squadra. Lo ringraziamo tutti, agurandogli il meglio per il futuro".

I "vecchi" italiani della Moto3 contro Pedro Acosta

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026: Kove centra i primi storici successi con Neels Theric

Il francese alla sua quarta apparizione nel Rally Raid più duro al mondo ha conquistato tre successi di classe Rally2

Dakar 2026, che finale: Luciano Benavides vincitore per soli 2 secondi!

L’argentino della KTM ha trionfato per la prima volta in carriera battendo per un soffio Ricky Brabec, rallentato da un errore di navigazione. A Canet l’ultima speciale