Dakar, tappa 4, Cerutti: “Che speciale tosta!”

Il comasco migliore degli italiani risale la classifica, Gerini 28esimo

Dakar, tappa 4, Cerutti: “Che speciale tosta!”

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 8 gennaio 2020, 20:54 (Aggiornato il 8 gennaio 2020, 21:26)

Il quarto giorno della Dakar ha riservato ai piloti una prova molto impegnativa, ma nonostante questo il “nostro” Jacopo Cerutti è riuscito a svolgere un’ottima prestazione. Con la sua Husqvarna numero 41 il comasco è giunto al traguardo in ventiduesima posizione, a 15’20 dal primo, e ha dichiarato: “È stata una speciale molto tosta, con tanti fuoripista di sabbia e sassi. Finisco 22esimo guadagnando così il 28esimo posto nella classifica generale”.

Dakar 2020, tappa 4: penalizzato Sunderland, vince Cornejo

Risale la generale Cerutti e anche il suo compagno di squadra Maurizio Gerini può essere soddisfatto della sua prova, con il 28esimo posto a 27 minuti dal primo, e il 25esimo posto nella generale come miglior pilota del tricolore.

Più indietro gli altri: Fabio Fasola è giunto 74esimo e restano nei cento anche Alessandro Barbero, 87, e Mirko Pavan, 94. Francesco Catanese è centosettesimo e a seguire ci sono Cesare Zacchetti, posizione 113, Alberto Bertoldi, posizione, 115 e Matteo Olivetto, posizione 116.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

W2RC, tragedia al Rally del Marocco: è morto Jorge Brandao

Durante l'ultima tappa del round conclusivo della stagione, il pilota è caduto nelle dune e ha purtroppo perso la vita dopo essere stato portato in ospedale

Rally Raid: Sanders e la KTM sul tetto del mondo con un round d'anticipo

L'australiano, già vincitore di Dakar, Abu Dhabi Desert Challenge e Safari Rally, si è imposto anche in Portogallo assicurandosi il successo iridato in un'annata da incorniciare