La nona tappa della Dakar si è conclusa oggi anzitempo, fermata dopo il secondo Check Point, per via delle alte temperature fra le dune intorno a Fiambala. La giornata vede il nuovo successo dell'australiano Toby Price su KTM. Il suo primo rivale oggi è stato Kevin Benavides, che però ha concluso a 7'10'' dal pilota orange. Terzo Stefan Svitko.
Ma la notizia più eclatante è il ritiro di Paulo Goncalves, fermato da noie meccaniche. Il pilota Honda è incappato infatti in uno stop dovuto a problemi al radiatore al secondo check point, dopo aver perso molto tempo nella prima parte della giornata.
Si sapeva che la speciale di oggi sarebbe stata particolarmente difficile per tutti i concorrenti, soprattutto per i piloti sulle due ruote. E le preoccupazioni si sono rivelate presto - purtroppo - giustificate, visto il gran numero di piloti in difficoltà. La direzione di gara ha così preso la decisione di concludere la gara dopo il secondo check-point per garantire l'incolumità di tutti i piloti.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Motocross: Lupino e Cairoli tedofori per Milano Cortina 2026
I due piloti della Ducati protagonisti del Viaggio della Fiamma Olimpica, con Lupino primo ad uscire dal palazzo del CONI e Cairoli ad accendere il braciere a Palermo
Sulle orme di “Monsieur Dakar”: Price punta al successo anche con le auto
Dopo aver vinto due volte in moto, Toby disputerà la Dakar 2026 con la Toyota ufficiale provando a diventare il quarto a trionfare sia con le due che con le quattro ruote
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.