Dakar: lo squadrone Honda è pronto!

Grosso training per gli "ufficiali" HRC Joan Barreda, Paulo Goncalves, Helder Rodrigues, Jeremias Israel e Laia Sanz: hanno anche "ricostruito" le moto!
Dakar: lo squadrone Honda è pronto!

Pubblicato il 29 dicembre 2014, 12:39

Il 3 gennaio a Buenos Aires sarà presentato il team HRC con i piloti ufficiali Joan Barreda, Paulo Goncalves, Helder Rodrigues, Jeremias Israel e Laia Sanz, ma anche con i portacolori dell'Honda South America Rally Team (HSA Rally Team), che vedrà al via Javier Pizzolito, Jean Azevedo, Daniel Gouet, Pablo "Cacha" Rodriguez e Demian Guiral. Tutti i piloti, ufficiali e non, hanno preso parte ad una speciale sessione di allenamento in vista della estenuante competizione che si svolge in Sud America. Ad aspettarli, un percorso di oltre 9,000 km. Tutto è stato preparato nei minimi dettagli, anche quelli che possono sembrare insignificanti - dicono in Honda - perché per avere una chance di conquistare la Dakar occorre fare molto più che allenarsi ad essere veloci: serve un lavoro a monte che richiede grande metodica. Le moto, Honda CRF450 Rally, sono già in Argentina, partite dal porto francese di Le Havre oltre un mese fa. I piloti, invece, stanno continuando la loro preparazione fisica, facendo palestra, bicicletta e percorsi di montagna, per abituare il proprio fisico alle altitudini che li aspetteranno durante la gara. DakarHonda Non solo: i piloti si sono preparati anche sotto il profilo meccanico. Per non lasciare niente al caso, gli alfieri del team HRC Joan Barreda, Paulo Goncalves, Helder Rodrigues, Jeremias Israel e Laia Sanz hanno partecipato ad un corso di tre giorni all'Insitituto de Seguridad Honda in Spagna, dove hanno "spogliato" e ricostruito la CRF450 Rally.

Fiammetta La Guidara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Lupino e Cairoli tedofori per Milano Cortina 2026

I due piloti della Ducati protagonisti del Viaggio della Fiamma Olimpica, con Lupino primo ad uscire dal palazzo del CONI e Cairoli ad accendere il braciere a Palermo

Sulle orme di “Monsieur Dakar”: Price punta al successo anche con le auto

Dopo aver vinto due volte in moto, Toby disputerà la Dakar 2026 con la Toyota ufficiale provando a diventare il quarto a trionfare sia con le due che con le quattro ruote