Dieci anni dopo il successo in moto, ha vinto con la Mini
Pubblicato il 19 gennaio 2014, 17:06
VALPARAISO - Nani Roma entra nel novero dei pochissimi che hanno vinto la Dakar in moto e in auto. Lo ha fatto dieci anni dopo il suo successo su due ruote e va a fare compagnia a Stephane Peterhasel ed Hubert Auriol.
E Roma ha battuto prorio Peterhansel, complice un bel pasticcio mediatico del team X-Raid. Al termine dell’undicesima tappa, con Peterhansel che aveva recuperato quasi totalmente lo svantaggio su Nani Roma, il boss della squadra Sven Quandt ha dato ordine al francese di non attaccare. Nella penultima tappa però Roma ha forato e ha fatto segno a Peterhansel di andare avanti. Alla vigilia dell’ultima tappa i due erano divisi da 26 secondi, con il francese davanti…
Nell’ultima frazione l’undici volte vincitore della Dakar è andato molto piano, facendosi precedere da Roma di cinque minuti. E quel che è certo è che l’anno prossimo non correrà più con la Mini.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Motocross: Lupino e Cairoli tedofori per Milano Cortina 2026
I due piloti della Ducati protagonisti del Viaggio della Fiamma Olimpica, con Lupino primo ad uscire dal palazzo del CONI e Cairoli ad accendere il braciere a Palermo
Sulle orme di “Monsieur Dakar”: Price punta al successo anche con le auto
Dopo aver vinto due volte in moto, Toby disputerà la Dakar 2026 con la Toyota ufficiale provando a diventare il quarto a trionfare sia con le due che con le quattro ruote
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.