Dakar 11a tappa: il fascino del Perù

Percorsi inediti con Despres che guadagna due minuti
Dakar 11a tappa: il fascino del Perù

Pubblicato il 12 gennaio 2012, 21:16

AREQUIPA – Con l’undicesima tappa la Dakar è entrata in Perù, scoprendo nuovi percorsi del tutto inediti per la competizione. Da Iquique sono stati oltre 700 i chilometri da percorrere con tratti cronometrati di 538 km. Solita tattica tra i due pretendenti alla vittoria con Coma, partito per primo, che è stato raggiunto da Despres che ha cosi aumentato il suo vantaggio di due minuti. Tra in due, per quanto riguarda la classifica di giornata, si è inserito lo spagnolo Farres. Per quanto riguarda gli italiani continua la bella gara di Botturi, dodicesimo alla fine della prima tappa in Perù e ottavo nella generale.
Sono ancora in gara anche Ceci (KTM) 19esimo, il veterano Picco (Yamaha) 48esimo, Ciotti (RIEJU) 53esimo, Perderzoli (Yamaha) 73esimo e Tonetti (Honda) 76esimo


(GCG)

Classifica provvisoria di tappa
1.Despres KTM
2.Farres KTM a 1'39"
3.Coma KTM a 2'01"
4.Aubert KTM a 3' 00
5.Barreda Husqvarna a 4' 53"
12. Botturi KTM a 13'35"

Classifica Generale provvisoria

1.Despres KTM
2.Coma KTM a 2'22"
3.Rodrigues Yamaha a 1h 08'40"
4.Viladoms KTM a 1h 24' 46"
5.Svitko KTM a 1h 34' 56"
8. Botturi KTM a 2h 29' 26"


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SuperEnduro, ancora Billy Bolt: vince in Polonia e si conferma imbattibile

Il pilota ufficiale Husqvarna ha trionfato nel primo appuntamento della nuova stagione, restando imbattuto nella “overall” per il terzo anno solare consecutivo

La follia della Dakar raccontata da Petrucci: “Il regalo migliore che la MotoGP potesse farmi”

Dopo l'ultimo anno di MotoGP con KTM, Petrucci decise di accettare la sfida del deserto: “Non avevo nulla da perdere ed ho realizzato un sogno che non pensavo fosse possibile”