Tragico incidente per Boero alla Dakar

Pilota argentino cade nella prima tappa del Rally, soccorsi inutili
Tragico incidente per Boero alla Dakar

Pubblicato il 1 gennaio 2012, 20:07

Inizia male la Dakar. Prima tappa e prima vittima, si tratta del pilota argentino Jorge Martinez Boero, 38 anni, che non è sopravvissuto alle lesioni riportate nella prima fase della tappa Necochea ed Energia, nel territorio di Buenos Aires.

Il pilota è caduto - hanno raccontato alcuni testimoni - scivolando su un tombino nascosto sulla strada sterrata che stava percorrendo. Nell'impatto con il terreno Boero ha riportato forti traumi a torace e testa e nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, con l'intervento di un elicottero, non c'è stato nulla da fare. L'incidente fatale a Boero di oggi è accaduto dopo soli 55 km di gara.

Boero gareggiava in sella ad una Beta RR 450 ed era alla sua seconda esperienza alla Dakar. La prima era stata lo scorso anno, ma anche in quella occasione non arrivò in fondo poichè si ritirò alla sesta tappa.

Luca Bologna


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La follia della Dakar raccontata da Petrucci: “Il regalo migliore che la MotoGP potesse farmi”

Dopo l'ultimo anno di MotoGP con KTM, Petrucci decise di accettare la sfida del deserto: “Non avevo nulla da perdere ed ho realizzato un sogno che non pensavo fosse possibile”

SIAMO IN FORMULA

Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.