MXGP: HRC svela i suoi 4 assi

Presentati i quattro piloti che saranno in pista con le CRF ufficiali in MXGP e MX2, il photo shooting fatto in Sardegna svela la nova livrea delle moto di Tim Gajser e compagni 

MXGP: HRC svela i suoi 4 assi
© HRC Shotty Bavo

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 6 febbraio 2025, 18:53

Saranno queste le moto che porteranno in pista i 4 piloti ufficiali della Honda: Tim Gajser, alla caccia del sesto titolo, Ruben Fernandez, in cerca di riscatto dopo un anno condizionato dall’infortunio, Ferruccio Zanchi, al secondo mandato in MX2 e Valerio Lata, il nuovo acquisto del team di proprietà di Giacomo Gariboldi

Tim Gajser con la sua nnuova CRF @HRC Shotty Bavo 

Obbiettivo titolo in MXGP per Gajser

Tim Gajser: “Sto affrontando quest'anno con un buon atteggiamento e con la convinzione di poter fare meglio del 2024. Ho fatto un sacco di cose buone l'anno scorso e ci sono andato molto vicino, quindi è stato deludente perdere, ma ora è il passato e posso solo concentrarmi sul futuro e su cosa posso fare per renderlo positivo. Sento che il mio allenamento invernale è andato bene, mi sento a mio agio con la moto e sono emozionato per la sfida che mi aspetta. Iniziamo e finiamo con nuovi tracciati, e poi nel mezzo ci sono tutti quelli che abbiamo già percorso in precedenza, quindi sarà un anno interessante e non vedo l'ora di iniziare.” Ruben Fernandez: “Dopo l'infortunio al primo round dell'anno scorso, non sono riuscito a mostrare a tutti tutto il lavoro che avevo fatto fuori stagione. E anche alla fine, mi stavo solo avvicinando a quanto veloce credo di poter essere in molti round. Ora, il mio obiettivo è mostrare quella velocità per tutta la stagione e sfidare i primi in classifica. Sono in un buon posto, con brave persone intorno a me e anche questo è importante, quindi il mio obiettivo è divertirmi quando sono in pista. Se ci riesco, posso sicuramente ottenere dei buoni risultati.”

Ruben Fernandez con la sua CRF @HRC Shotty Bavo

Per Zanchi e Lata obbiettivo podio in MX2

Ferruccio Zanchi: “Finire la stagione con il mio miglior punteggio della stagione mi ha davvero dato una spinta in vista di quest'anno. Ho dimostrato che appartengo alla parte anteriore del gruppo e so che un altro inverno per abituarmi alla moto, per diventare più forte e in forma e semplicemente per essere meglio preparato per un campionato di 20 round renderà il 2025 un buon anno. Abbiamo lavorato in questi ultimi mesi per migliorare e ho anche apportato alcuni cambiamenti personali che credo aiuteranno. Certo, è facile dire tutte queste cose, ma devo andare là fuori e dimostrarlo e questo sarà l'obiettivo quando in Argentina cadrà il cancello.”

Ferruccio Zanchi in azione @HRC Shotty Bavo

Valerio Lata: “È fantastico correre per la Honda HRC nel 2025, ma dopo tutto il duro lavoro che ho fatto per arrivare a questo punto, so che non posso smettere di provarci ora. Ora devo continuare a spingere, soprattutto perché questa è una moto completamente diversa da quelle che ho mai guidato prima. Tuttavia, dalla prima volta che l'ho guidata, sapevo che sarei stato bravo e, con tutti i test e gli allenamenti che abbiamo fatto, quella sensazione è cresciuta. Ho guidato praticamente su tutte le piste europee prima, ma sono molto emozionato di unirmi alla MX2 a tempo pieno e di correre in giro per il mondo e di avere la possibilità di provare per la prima volta Argentina, Cina, Indonesia e Australia.”

Valerio Lata in azione @HRC Shotty Bavo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Geerts ed Elzinga con Beta

La casa italiana ufficializza l’ingaggio del belga che correrà con la Beta i prossimi due Campionati del Mondo di MXGP al fianco del Campione Europeo Rick Elzinga

MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto

Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine del rapporto che la legava la Ducati al Team Maddii, per entrambe le parti il 2026 porterà grandi novità