MXGP Sardegna: turno di prove libere a Coldenhoff

Olandesi davanti a tutti nel turno delle prove libere, Guadagnini terzo alla prima uscita con la GasGas 450

MXGP Sardegna: turno di prove libere a Coldenhoff
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 14 maggio 2022, 12:48

Sole caldo e una luce accecante per questo primo turno di prove libere del Gran Premio di Sardegna, affrontato con le dovute cautele dai piloti di MX2 e MXGP che prendono le misure della pista sarda costruita tra le dune di sabbia.

Glenn Coldenhoff subito a suo agio sulla sabbia di Riola

Guadagnini subito davanti, poi arriva Coldenhoff


Glenn Coldenhoff (Yamaha) chiude davanti al connazionale Clavin Vlaanderen (Yamaha), mentre Mattia Guadagnini (GasGas) è terzo al termine del turno che ha guidato a lungo. Quarto posto per l’altra Yamaha ufficiale di Maxime Renaux, con il rientrante Jorge Prado (GasGas) quinto. Buoni segnali anche da Arminas Jasikonis (Yamaha), assente da cinque Gran Premi. Top ten per Alberto Forato (GasGas), ottavo davanti alla tabella rossa della serie, Tim Gajser (Honda).

La nuova coppia Guadagnini-Prado, pronta a scendere in pista a Riola

Langenfelder primo in MX2


In MX2 miglior crono per Simon Längenfelder (GasGas) che precede il leader della classe cadetta Jago Geerts (Yamaha) e il suo inseguitore Tom Vialle (KTM). Ottavo miglior crono per Andrea Adamo (GasGas), con Valerio Lata (KTM) diciassettesimo.

Simon Langenfelder attualmente terzo nel mondiale MX2

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Geerts ed Elzinga con Beta

La casa italiana ufficializza l’ingaggio del belga che correrà con la Beta i prossimi due Campionati del Mondo di MXGP al fianco del Campione Europeo Rick Elzinga

MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto

Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine del rapporto che la legava la Ducati al Team Maddii, per entrambe le parti il 2026 porterà grandi novità