MXGP Fiandre, Cairoli: “Sono davvero deluso”

“Sono stato buttato fuori in entrambe le partenze, trovandomi fuori dalla top ten. Ora dobbiamo vedere cosa possiamo migliorare per mercoledì”, dice Cairoli, nono a Lommel

MXGP Fiandre, Cairoli: “Sono davvero deluso”

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 19 ottobre 2020, 20:40 (Aggiornato il 19 ottobre 2020, 19:21)

Il tracciato di Lommel, con la sua sabbia, ha ospitato il primo dei tre Gran Premi consecutivi del mondiale motocross di quest’anno. Qui Tony Cairoli non è riuscito ad esprimersi al massimo e ha concluso il Gran Premio delle Fiandre con un nono posto.

Dopo aver ottenuto il quattordicesimo tempo nelle prove cronometrate, Cairoli non è riuscito a partire nelle posizioni di testa a causa di un incidente al via che lo ha costretto ad un'uscita di pista.   

"Buttato fuori in entrambe le partenze"


"Sono davvero deluso. Ci aspettavamo un risultato migliore qui, dove in passato abbiamo fatto delle belle gare”, ha commentato Cairoli. “Ancora una volta, abbiamo faticato nelle prove cronometrate e partendo dal mio cancello sono stato buttato fuori in entrambe le partenze, trovandomi fuori dalla top ten.

"Nella prima manche sono anche caduto nel primo giro, ho rimontato fino al tredicesimo posto ma di sicuro non è quello di cui sono capace su questa pista”.

Scattato bene al via di Gara 2 con la sua KTM 450 SX-F, Tony ha curvato a ridosso della top ten ma è stato nuovamente spinto fuori; recuperando velocemente è passato ottavo sul traguardo del primo giro, rimontando altre due posizioni, durante una manche disputata con un ottimo ritmo. Il sesto posto della seconda frazione consente a Tony Cairoli di chiudere al nono posto la giornata, mantenendo così il secondo posto in classifica iridata.

“Il ginocchio non fa più male come prima”


Nella seconda manche sono arrivato dietro Paulin e abbiamo tenuto un buon ritmo. Ho finito sesto ma vogliamo essere molto più vicini al podio e ora dobbiamo vedere cosa possiamo migliorare per mercoledì”, ha annunciato Cairoli, che ha dato un aggiornamento anche sulle sue condizioni fisiche.

Ho ricevuto un buon trattamento al ginocchio questo fine settimana e sono davvero felice di come va; sono ancora insicuro nelle curve a sinistra ma sono felice perché non mi fa più male come prima”.

Il prossimo appuntamento con la MXGP sarà già questo mercoledì, con il Gran Premio di Limburg.

MXGP Spagna, Cairoli: “Ho preso un colpo al ginocchio”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: ecco gli OAT, i team ufficialmente approvati del 2026

La stagione MXGP 2026 si preannuncia come una delle più entusiasmanti degli ultimi anni, con 15 vincitori di GP iscritti solo nella classe MXGP e ben 7 Campioni del Mondo

MXGP: infortunio al ginocchio per Elzinga

Inizia in salita la stagione da esordiente di Rick Elzinga, il nuovo pilota del team Beta MRT che assieme a Jago Geerts forma l’inedita coppia in sella alla 450 italiana