MXGP, tanta Italia nel nuovo calendario 2020

Ben nove dei tredici GP oggi in programma si terranno tra Faenza, Mantova e Pietramurata, passando poi per la Spagna e il Belgio

MXGP, tanta Italia nel nuovo calendario 2020

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 20 agosto 2020, 12:34

Dopo il trittico lettone che si è tenuto nel mese di agosto è stato ufficializzato il calendario 2020 della MXGP e il tricolore è praticamente onnipresente. Infatti dei tredici round previsti la maggior parte, ovvero nove, si terranno in suolo italico.

Il Bel Paese


Il 6 settembre si partirà proprio dalla pista Monte Coralli di Faenza, dove si terranno anche i due GP successivi, in programma il 9 e il 13. Poi ci si sposterà a Mantova, dove i piloti saranno impegnati il 27 , il 30 settembre e il 4 ottobre.

Infine il tracciato di Pietramurata ospiterà gli ultimi tre appuntamenti stagionali, presumibilmente, il 1°, il 4 e l’8 novembre.

GP esteri


Le uniche tappe fuori dall’Italia si terranno in Spagna, l’11 ottobre, e in Belgio, a Lommel il 18, il 21 e il 25 ottobre. In programma, ma ancora in forse, è l’appuntamento in Argentina, che se mai sarà organizzato ospiterà il GP conclusivo.

Il calendario completo


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: fine dell’era Luongo

Dopo 50 lunghi anni di carriera, Giuseppe Luongo va in pensione. Da pilota a promoter, una vita dedicata allo sport, con lui il motocross è arrivato in tutto il mondo

MXGP: Fantic annuncia la nuova squadra per il 2026

Cambio in casa Fantic che dopo aver concluso la collaborazione con il team Wilvo passa a quello di Jacky Martens per la MXGP. La casa veneta continua anche nell’europeo 125