Mondiale Motocross: cambia il calendario

I GP di Russia e di Lettonia slittano a luglio, cambiano anche due round in Italia: Maggiora sarà il 19 luglio e il Trentino il 4 ottobre. Il GP di Francia non ha ancora una data

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 15 aprile 2020, 11:57 (Aggiornato il 16 apr 2020 alle 10:21)

Dopo la MotoGP e il mondiale Superbike, anche il mondiale Motocross sta facendo delle prove di calendario dopo le restrizioni del Coronavirus. La Federazione Motociclistica Internazionale e il promoter Infront Moto Racing hanno appena annunciato ulteriori modifiche al calendario 2020.

Russia e Lettonia posticipate

Il primo aggiornamento riguarda l'MXGP della Russia, in programma il 7 giugno sul tracciato di di Orlyonok, ora rinviato al 5 luglio. Di conseguenza anche l'MXGP della Lettonia, sul famoso circuito di Kegum,  si sposterà dal 14 giugno al 12 luglio.

Le tappe in Italia

Cambiamenti anche per due date italiane: Il GP in programma a Maggiora per il 5 luglio è stato spostato al 19 luglio, e l’MXGP del Trentino è stato rimandato al 4 ottobre.

Inoltre, sulla base del recente annuncio delle restrizioni da parte del governo francese, anche l'MXGP della Francia, in programma il 28 giugno, avrà luogo in un secondo momento, ma la data non è stata ancora annunciata.

Il nuovo calendario

FIM sottolinea che con i continui cambiamenti in atto dovuti alla situazione sanitaria, il calendario potrebbe subire ulteriori modifiche. Ma per il momento è il seguente.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Ducati a tre punte nel 2026

Presentata la nuova squadra della casa di Borgo Panigale che affronterà la stagione 2026 della MXGP con il team di Louis Vosters e l’aggiunta di Bonacorsi e Vlaanderen

MXGP: Geerts ed Elzinga con Beta

La casa italiana ufficializza l’ingaggio del belga che correrà con la Beta i prossimi due Campionati del Mondo di MXGP al fianco del Campione Europeo Rick Elzinga