Yamaha: nel 2020 senza Rinaldi

Dopo 32 anni e 12 titoli il team lascia il Mondiale: seguirà lo sviluppo delle moto

Yamaha: nel 2020 senza Rinaldi

Pubblicato il 26 agosto 2019, 18:59

In occasione di una conferenza stampa durante il mondiale MXGP sono state annunciate le formazioni dei team ufficiali Yamaha 2020, con grosse novità: la squadra di Michele Rinaldi dopo 32 stagioni (prima con Suzuki poi con Yamaha) e 12 titoli iridati (uno con Suzuki, il primo, con Alex Puzar nel 1990, e 11 con Yamaha) non avrà più piloti, ma seguirà lo sviluppo delle moto dei Team Monster Yamaha MXGP (ex Wilvo, con tre piloti: Gautier Paulin, Arnaud Tonus e Jeremy Seewer) e Monster Yamaha MX2 (ex Kemea, con due piloti: Jago Geerts e Ben Watson). 
Praticamente confermati i piloti ufficiali 2019, con fuori soltanto Romain Febvre, ormai alla firma con la Kawasaki al fianco di Desalle.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: ecco gli OAT, i team ufficialmente approvati del 2026

La stagione MXGP 2026 si preannuncia come una delle più entusiasmanti degli ultimi anni, con 15 vincitori di GP iscritti solo nella classe MXGP e ben 7 Campioni del Mondo

MXGP: infortunio al ginocchio per Elzinga

Inizia in salita la stagione da esordiente di Rick Elzinga, il nuovo pilota del team Beta MRT che assieme a Jago Geerts forma l’inedita coppia in sella alla 450 italiana