Nella serata stessa del GP corso a Valkenswaard, Tony Cairoli si è recato a Herentals, a soli sessanta chilometri dalla pista dove si è disputato il GP Europa del mondiale Motocross, dallo specialista belga Dr. Toon Claes, per capire se nella caduta in gara uno (leggi QUI) la sua mano sinistra avesse riportato danni.
Subito dopo la caduta, e fino a poco prima del via della seconda manche Tony aveva tenuto il ghiaccio sulla mano, per evitare che si gonfiasse. Durante la gara però dopo pochi giri la mano ha cominciato a dargli fastidio, con perdita di sensibilità e anche dolore. A fine gara si era anche un po’ gonfiata.
La risposta delle indagini strumentali ha evidenziato una piccola lesione ad un osso del carpo per la quale il medico gli ha prescritto uno stop di dieci giorni e successivo controllo. Il prossimo GP è in Spagna a Talavera per il 10 Maggio e Tony dovrebbe esserci, anche se non al 100%.
Guarda il video della caduta
Dal video si può anche notare che alcuni piloti, subito dietro Tony, effettuino i salti nonostante le bandiere gialle, proprio sotto gli occhi del direttore di gara che è sul salto d’arrivo.
La foto è stata twittata dalla sua fidanzata Jill.Stefano Taglioni
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MXGP: fine dell’era Luongo
Dopo 50 lunghi anni di carriera, Giuseppe Luongo va in pensione. Da pilota a promoter, una vita dedicata allo sport, con lui il motocross è arrivato in tutto il mondo
MXGP: Fantic annuncia la nuova squadra per il 2026
Cambio in casa Fantic che dopo aver concluso la collaborazione con il team Wilvo passa a quello di Jacky Martens per la MXGP. La casa veneta continua anche nell’europeo 125
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.