KTM rispolvera le cross a due tempi

A Fermo una 125 per Roczen e una 250 (rimasta ai box) per Cairoli
KTM rispolvera le cross a due tempi

Pubblicato il 12 settembre 2011, 17:21

Vista l’anticipata conquista dei due titoli iridati MX1 ed MX2 nel Mondiale Motocross, la KTM ha deciso di correre il GP d’Italia dando a Roczen e Cairoli due moto a due tempi. Ken Roczen si è visto in azione con la piccola 125 2T (nella foto in basso) mentre la forzata e giustificatissima assenza di Cairoli, ha impedito di vedere la 250 2T (nella foto in alto) impegnata in gara.

Ken Roczen ha conquistato un quinto posto in Gara 1 ed un ritiro in Gara 2, ma si è dichiarato soddisfatto e divertito dell’esperimento.

Certo il tecnico e veloce tracciato di Fermo non si è rivelato il terreno ideale per il confronto tra 2T e 4T, ma in ogni caso si è dimostrato la vivacità e la competitività delle due tempi che nel fuoristrada hanno ancora motivo di esistere.

Leggi la cronaca della MX1 a Fermo

Leggi la cronaca delal MX2 a Fermo


Motocross   MX15 Fermo 11 09 11 028 MX15 Roczen bike

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: ecco gli OAT, i team ufficialmente approvati del 2026

La stagione MXGP 2026 si preannuncia come una delle più entusiasmanti degli ultimi anni, con 15 vincitori di GP iscritti solo nella classe MXGP e ben 7 Campioni del Mondo

MXGP: infortunio al ginocchio per Elzinga

Inizia in salita la stagione da esordiente di Rick Elzinga, il nuovo pilota del team Beta MRT che assieme a Jago Geerts forma l’inedita coppia in sella alla 450 italiana