Coppins si impone in Bulgaria

Cairoli si avvicina ai primi della classe regina
Coppins si impone in Bulgaria

Pubblicato il 21 maggio 2009, 17:43

Sevlievo – Come ampiamente preventivato, dopo solo una gara e mezza l’MX1 già è ricca di protagonisti: tre le manche disputate finora e tre vincitori differenti, due i vincitori di Gran Premio e la tabella rossa è già passata per due diversi proprietari. Sono scintille e lampi di luce che si ripeteranno per tutta la stagione. Una stagione da non perdere. A Sevlievo vince Joshua Coppins che si porta in seconda posizione di classifica di campionato. Il “vecchietto” su questa pista è sempre stato molto forte, ha già vinto nel 2007, e in questa stagione ha la ferma intenzione di ripercorrere il cammino verso il titolo mondiale, interrotto bruscamente proprio a tre quarti di stagione 2007.

Questa volta ha vinto il suo undicesimo Gran Premio in carriera con due secondi posti, ma ha corso senza risparmiarsi e nella prima manche è stato tenace De Dycker a resistergli, mentre nella seconda ha trovato un Barragan irresistibile. A chiudere i podi delle due manche ci hanno pensato prima Nagl e poi Phillippaerts. Settimo e quarto invece Tony Cairoli, che sa bene, che a Sevlievo è stato davvero grande, molto di più di quanto dica il risultato, ma con due partenze a metà gruppo non poteva far meglio.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: ecco gli OAT, i team ufficialmente approvati del 2026

La stagione MXGP 2026 si preannuncia come una delle più entusiasmanti degli ultimi anni, con 15 vincitori di GP iscritti solo nella classe MXGP e ben 7 Campioni del Mondo

MXGP: infortunio al ginocchio per Elzinga

Inizia in salita la stagione da esordiente di Rick Elzinga, il nuovo pilota del team Beta MRT che assieme a Jago Geerts forma l’inedita coppia in sella alla 450 italiana