Temi caldi

MX2: Adamo alla caccia di De Wolf

Kay deve difendere il titolo dall’assalto di numerosi rivali: tra loro c'è l'italiano, ma anche Zanchi e Lata

MX2: Adamo alla caccia di De Wolf

Stefano TaglioniStefano Taglioni

27 gen 2025

Un anno dopo Andrea Adamo, anche Kay De Wolf ha scelto di rimanere in MX2 difendendo il titolo. Si vociferava di Supercross USA o di un “naturale” passaggio alla MXGP, anche perché a metà ottobre, nelle ultime prove stagionali del campionato olandese, con la 450 il pilota Husqvarna aveva battagliato con un certo Jeffrey Herlings, con una manche vinta a testa a Valkenswaard. Poi, però, deve aver prevalso una logica più prudente e così troveremo De Wolf – vent’anni compiuti tre mesi fa – ancora al cancelletto di partenza delle 250.

Un Mondiale a cui arriverà dopo aver “scartato” il regalo di due prove da disputare nel Supercross USA, nella categoria Lites (250). È inevitabile che i pronostici legati alla MX2 2025 siano tutti per lui, anche perché il grande rivale dell’ultima stagione Lucas Coenen (18 successi di manche e nove di GP contro le 11 manche e i sette GP conquistati da De Wolf) è passato alla KTM del Team De Carli nella 450, a 18 anni appena compiuti…

Continua nella prossima pagina

MotoGP, la presentazione VR46

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi