Kay deve difendere il titolo dall’assalto di numerosi rivali: tra loro c'è l'italiano, ma anche Zanchi e Lata
Stefano Taglioni
27 gen 2025
Un anno dopo Andrea Adamo, anche Kay De Wolf ha scelto di rimanere in MX2 difendendo il titolo. Si vociferava di Supercross USA o di un “naturale” passaggio alla MXGP, anche perché a metà ottobre, nelle ultime prove stagionali del campionato olandese, con la 450 il pilota Husqvarna aveva battagliato con un certo Jeffrey Herlings, con una manche vinta a testa a Valkenswaard. Poi, però, deve aver prevalso una logica più prudente e così troveremo De Wolf – vent’anni compiuti tre mesi fa – ancora al cancelletto di partenza delle 250.
Un Mondiale a cui arriverà dopo aver “scartato” il regalo di due prove da disputare nel Supercross USA, nella categoria Lites (250). È inevitabile che i pronostici legati alla MX2 2025 siano tutti per lui, anche perché il grande rivale dell’ultima stagione Lucas Coenen (18 successi di manche e nove di GP contro le 11 manche e i sette GP conquistati da De Wolf) è passato alla KTM del Team De Carli nella 450, a 18 anni appena compiuti…
Continua nella prossima pagina
1 di 3
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90