Temi caldi
Il Campione europeo della EMX125 vince anche in Svezia ma il distacco dalla tabella rossa Reisulis scende di un solo punto e il lettone a 2 gare dal termine mantiene il comando
Lorenzo Resta
18 ago 2025
Non si può dire che non ci stia provando Noel Zanocz (Honda), pilota del team di Jaky Martens che con la CRF250 privata del team belga, si sta giocando, nella sua stagione da rookie, il titolo della quarto di litro contro il meglio attrezzato Janis Reisulis (Yamaha), equipaggiato con la YZF ufficiale.
Al termine delle due manche disputate a Uddevalla finisce quasi in parità tra i due rivali che in più di un’occasione se le sono date di santa ragione e che si sono reciprocamente promessi vendetta dopo la gara della Finlandia, terminata con la tabella rossa a terra. Questa volta niente scintille comunque, con Reisulis cauto nel farsi sfilare in gara due da Zanocz che forse sperava nella bagarre col rivale per trarne vantaggio, perdendo un solo punto in campionato. Sul podio facce tirate e sorrisi di circostanza, con Francisco Garcia (Kawasaki), vincitore di gara uno e secondo sul podio a pari punti con l'ungherese.
Buona la prova di Mads Fredsoe (Husqvarna), vecchia conoscenza di noi italiani, visto il suo trascorso nel team Beddini, che sfiora il podio con un quarto posto che poteva essere qualcosa di più se non fosse stato per un calo evidente in entrambe le manche, mentre lottava per le prime tre piazze. Fine settimana da dimenticare per Simone Mancini (Fantic), appiedato al sabato dalla sua moto che non ha preso il via alla gara della domenica. A due gare dal termine tutto può ancora succedere tra i due di testa ma è evidente il vantaggio di Reisulis che cercherà già ad Arnhem di chiudere i conti.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90