Temi caldi
Giornata memorabile per la Honda grazie al pilota giapponese che regala il successo anche in 250MX. Deegan, secondo, deve rimandare la festa per il titolo a Bud Creek
Lorenzo Resta
17 ago 2025
Jo Shimoda (Honda) riesce nell’impresa di mantenere vive le sue speranze di conquistare il campionato, portando a casa due gare impressionanti e conquistando una doppietta perentoria che impedisce ad Haiden Deegan (Yamaha) di essere incoronato Campione sulla pista di motocross più antica degli Stati Uniti, Unadilla.
La seconda doppietta stagionale regala al giapponese la terza vittoria del 2025, un nuovo record personale per il pilota della Honda che nello stato di New York centra la sesta vittoria in carriera, con Deegan relegato al secondo posto con un 2° e un 3° di manche che sale sul podio per la nona volta in 10 gare, mentre Tom Vialle (KTM) completa il podio con un 4° e un 2° ottenuti nelle due frazioni di gara, salendo sul terzo gradino per la quinta volta in questa stagione.
Deegan che si presentava a Unadilla con 1 punto di vantaggio sui 50 punti necessari per aggiudicarsi il titolo prima dell’ultima gara, ne ha persi otto nei confronti di Shimoda che ora arriverà alla finale a 43 lunghezze dalla tabella rossa. Garret Marchbanks (Kawasaki), sesto di giornata, rimane terzo in campionato a 140 punti dalla vetta, con Levi Kitchen (Kawasaki), 4° e Vialle 5° a sette lunghezze dal pilota della Kawasaki. Giornata da dimenticare per Mikkel Haarup (Triumph) che si rompe una clavicola in gara uno, non porta a casa punti e scivola al 6° posto in campionato ma che è già qualificato per le finali dell’SMX.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90