Temi caldi
C’è fermento nel mondo del motocross americano con diversi cambiamenti alla vigilia del penultimo round del 2025. Stop al National per Chase Sexton, torna Roczen
Lorenzo Resta
14 ago 2025
A causa delle conseguenze della caduta subita in gara due ad Ironman, il pilota della KTM sarà costretto a saltare le ultime due gare della stagione, sperando di essere pronto per disputare i playoff del SuperMotocross.
"Una bella giornata all'Ironman, finché non è girata male, con una vittoria e un ritiro." Ha commentato Sexton "Un guasto ai freni nella seconda manche che era fuori dal controllo mio e di Jade Dungey (il suo meccanico ndr), e sono diventato solo un passeggero, a quel punto e ho fatto tutto il possibile per salvarla. Detto questo, sono comunque incoraggiato dalla mia guida e sono contento di come stava andando fino a quel momento. Per quanto riguarda il mio fisico, la spalla destra è debole a causa della caduta e la farò visitare questa settimana. Detto questo, è nel mio interesse prepararmi per l'SMX e arrivare al 100%. Voglio solo ringraziare i fan per avermi sempre sostenuto e non vedo l'ora di vedervi tutti a Charlotte .”
La buona notizia per gli appassionati di motocross americano è il rientro di Ken Roczen (Suzuki) che sarà al via della gara di Unadilla. Il tedesco ha annunciato che tornerà alle competizioni questo fine settimana, rientrando dopo l’infortunio alla caviglia subito durante il campionato AMA Supercross, che ha richiesto un intervento chirurgico. Dopo una lunga riabilitazione, Roczen ha recentemente ripreso ad allenarsi in moto, anche in vista delle finali del SMX. Rientri anche in 250 MX, con Ty Masterpool (Kawasaki) e Cole Davies (Yamaha) che saranno al via dell’iconica gara americana sulla costa est, mentre la Triumph ha annunciato che anche la stagione di Jalek Swoll è giunta anzitempo al termine.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90