Uno-due della campionessa italiana che conquista il Gran Premio di Germania del Campionato del Mondo FIM di Motocross femminile e sale a -6 dalla tabella rossa della serie
Lorenzo Resta
1 giu 2025 (Aggiornato il 3 giu 2025 alle 12:13)
Con due manche completamente diverse tra loro, disputate al sabato, sotto al sole e su un tracciato asciutto e alla domenica, sotto la pioggia, nel fango insidioso, Kiara Fontanesi (GASGAS), conquista il Gran Premio di Germania, mettendo a segno il secondo centro consecutivo sulle tre gare disputate fin qui, mettendo sotto pressione la Campionessa del Mondo in carica Lotte Van Drunen (Yamaha).
Sabato, in gara uno la parmense, autrice anche del miglior crono in gara si impone guidando la gara dal primo all’ultimo giro dopo aver ottenuto la pole position e il miglior tempo nelle prove libere del mattino. Seconda sul traguardo, Daniela Guillen (GASGAS), riesce ad avere la meglio sulla rivale olandese a cinque giri dal termine, dopo aver vinto la resistenza della Lynn Valk (KTM) al secondo passaggio. Terzo posto per la Van Drunen che sotto la bandiera a scacchi precede la Valk e Larissa Papenmeier (Honda).
In gara due, disputata sotto la pioggia, sul fango, la Van Drunen si rifà partendo in testa, dettando il ritmo della manche fino al traguardo, seguita dalla Fontanesi che nel finale si assicura di non commettere errori che le farebbero perdere il secondo successo consecutivo. Sul traguardo la Van Drunen precede l’italiana e la Valk, con la Guillen, partita più indietro rispetto alle rivali e quarta davanti alla Papenmeier. Sul podio Kiara è prima, davanti alla Van Drunen e alla Guillen, con Valk quarta e Papenmeier quinta. In campionato Van Drunen ha 6 lunghezze su Fontanesi e 15 su Valk, con la Guillen 6 punti più indietro.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90