MXdN: confermato Roczen al Nazioni

Ken Roczen guiderà la squadra della Germania a Matterley Basin al Nazioni del prossimo ottobre. Il team tedesco si candida ad essere uno dei più forti

MXdN: confermato Roczen al Nazioni
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

9 ago 2024

I Team Manager Marcel Dornhöfer e Karsten Schneider hanno annunciato la formazione tedesca che disputerà il 77° Motocross delle Nazioni che si terrà dal 4 al 6 ottobre a Matterley Basin, nel Regno Unito e che sarà composta da Ken Roczen (Suzuki) col numero 10 in MXGP, Simon Längenfelder (GASGAS) con l’11 in MX2 e Max Nagl (Honda) nella Open con il “suo” numero 12. Per Nagl si tratterà del 18° Nazioni in carriera, numero che lo tiene al seocnod posto di tutti i tempi alle spalle di Tannel Leok con 20 partecipazioni e davanti ad Antonio Cairoli con 15.

Langenfelder in azione al Nazioni 2023 @L.Resta

Roczen primo in MXGP nel 2023 punta al podio 2024

Ken Roczen: "Non vedo l'ora di tornare al Motocross delle Nazioni. Questo è particolarmente divertente per me, perché Matterley Basin è una delle mie piste preferite. Spero in un buon lavoro di squadra con Simon e Max e in un weekend emozionante. Se riusciremo a fare scelte intelligenti ed evitare di fare piccoli e ovviamente anche grandi errori, penso che potremo avere una possibilità di salire sul podio! Abbiamo una squadra davvero forte e tutti hanno esperienza al Nazioni e a Matterley Basin. Non vedo l'ora che arrivi l'evento di quest’anno.” Simon Längenfelder: "Sono molto felice di far di nuovo parte del team tedesco. Con Ken e Max siamo molto ben posizionati. Matterley Basin è una bella pista e ho bei ricordi lì. Ho ottenuto la mia prima vittoria in un Gran Premio. Faremo tutti del nostro meglio e come abbiamo dimostrato l'anno scorso, siamo capaci di molto.”

Roczen in azione lo scorso anno, "vola" sul pubblico di Ernée @L.Resta

Nazioni numero 18 per Nagl 

Il trentaseienne Max Nagl ha dichiarato:Sono davvero emozionato di essere tornato. Ho corso il mio primo Nazioni quando avevo 16 anni e da allora l'ho saltato solo tre volte. Matterley Basin sarà probabilmente la mia ultima possibilità al Nazioni ma sono motivato e abbiamo una buona squadra. Abbiamo possibilità di salire sul podio, anche se la fortuna è sempre un fattore importante ma un piazzamento tra i primi cinque dovrebbe essere possibile.” I team manager Dornhöfer e Schneider hanno dichiarato: "Con il ritorno di Ken Roczen e Simon Längenfelder e l'aggiunta di Max Nagl, abbiamo una squadra forte. L'anno scorso abbiamo mancato di poco il podio e Ken ha vinto la classifica individuale della MXGP contro molti piloti ufficiali. Speriamo che la fortuna sia dalla nostra parte quest'anno e che tutti i nostri piloti ottengano buoni risultati nelle tre gare. Allora niente dovrebbe ostacolare un buon risultato."

Nagl in azione nel Campionato tedesco conla tabella rossa di leader @E.Szabadfi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MX250: a Washougal Shimoda ci crede ancora

Il giapponese della Honda vince a Washougal e cerca di non perdere terreno su Deegan che si rende protagonista di una gran rimonta in gara due e mantiene il vantaggio in classifica

National 450MX: il ritorno di Sexton

Il Campione in carica della 450MX centra il successo al terzo tentativo dal rientro, fermando la serie di successi consecutivi di Jett Lawrence che allunga in campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi