AMA Motocross, High Point senza Dungey

Il National di Motocross americano è pronto per il prossimo round questo weekend. Ryan Dungey out per frattura vertebrale

AMA Motocross, High Point senza Dungey

Pubblicato il 15 giugno 2016, 13:42 (Aggiornato il 15 giugno 2016, 14:38)

Ryan Dungey, il leader della classifica dell'AMA Motocross, è out per la prossima gara, a High Point, e non solo: gli esami radiografici hanno confermato infatti la frattura composta alla vertebra C6 dopo la caduta al primo giro la scorsa settimana, sul tracciato di Thunder Valley, mentre era al comando. Lo stop consigliato dai medici è infatti di 6-8 settimane.

A questo punto Dungey è fuori dalla lotta per il titolo nel National americano, e l'uomo da battere diventa Ken Roczen, che con l'assenza di Dungey già nel terzo round è passato a condurre la classifica generale con 12 punti su Dungey e, soprattutto, con 29 punti su Tomac.

E proprioEli Tomac potrebbe dire la sua, perché che ha tutto quello che serve per colmare il vuoto lasciato da Roczen nella corsa al titolo.

E poi c'è Trey Canard da non sottovalutare: già autore di due holeshot, ha concluso nella top 5 le prime gare e se riesce a tenersi lontano dagli infortuni potrebbe essere un rivale consistente. Da non dimenticare Jason Anderson, che ha concluso in quarta posizione più di una gara e che è stato messo ko solo a Thunder Valley per problemi di altitudine.

Altri due piloti da tenere in considerazione sono Cole Seeley e Josh Grant, estremamente consistenti quest'anno, e che occupano rispettivamente la quinta e la sesta posizione nella graduatoria assoluta.

Il prossimo round sarà già questo weekend sul circuito di High Point, per il quarto appuntamento stagionale, e si prevede che sarà ancora una battaglia serrata.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Lupino e Cairoli tedofori per Milano Cortina 2026

I due piloti della Ducati protagonisti del Viaggio della Fiamma Olimpica, con Lupino primo ad uscire dal palazzo del CONI e Cairoli ad accendere il braciere a Palermo

Motocross: il Team Maddii con Honda per il 2026

Dopo aver annunciato la separazione dalla Ducati Corrado e Marco Maddii annunciano che il loro futuro nel mondo delle corse passerà attraverso i colori della Honda